E’ doveroso ringraziare chi ci è stato vicino durante un momento così difficile e ha partecipato al nostro dolore. Sarebbe preferibile ringraziare direttamente di persona o con una telefonata gli amici e parenti più stretti, la forma scritta va riservata a chi ha mandato un biglietto, un telegramma, un omaggio floreale, un’offerta in memoria e chi in linea più generale ha un rapporto più formale, o professionale, o hanno partecipato al rito funebre. Si utilizzano i biglietti preposti, con la barra a lutto in alto a destra, rigorosamente a mano, per dare un tono di più alta considerazione che una scrittura a matita o al pc. La frase può essere anche un semplice “La famiglia Bianchi ringrazia” su due righe, ogni eventuale ulteriore frase di ringraziamento può essere a discrezione.
Alcuni esempi:
L’utilizzo della tecnologia quali social networks, sms o chat ha di fatto sviluppato l’utilizzo di questi mezzi per porgere condoglianze: raccomandiamo di non abusarne e di voler usare quando possibile un messaggio privato sia esso in forma digitale o meno!
Frasi per foto ricordo
Frasi per trigesimo, anniversario e ricorrenze.
Tutti i diritti riservati | Onoranze Funebri Santa Maria S.r.l. di Bregoli Jessica - Informativa Privacy - Cookie Policy
Onoranze Funebri Santa Maria S.r.l. di Bregoli Jessica
Via Marconi, 23
40010 Bentivoglio (Bologna)
Info@santamariaonoranzefunebri.it
Tel. 051 0335897 Cell. 3394627787